Felix Krocher

Felix Krocher 2015-08-22T17:08:24+00:00

Project Description

Non vi è dubbio sulla rapidità con cui emergono le figure dei djs nella scena mondiale ed è risaputo che un buon dj set o una pista infuocata non bastano per consolidare un icona in questo ambiente ma soprattutto in Germania, patria della musica techno. Questo concetto è stato demolito da un giovane di nome Felix Krocher che nel giro di poco tempo è stato seguito da una massa di fans che lo acclamano dal basso della dancefloor. Ma cosa ha di cosi speciale? Sono sufficienti i brani che suona nei suoi set ogni fine settimana?

La sua magia viene dalle note e dalla passione con cui le elabora e le trasmette al suo pubblico. Questo è Felix Krocher, ben più di un semplice dj , incantatore di melodie e filo conduttore di vibrazioni uniche. Sono queste le doti di un grande artista con un grande cuore e con un genio a cui nulla si può paragonare, capace di utilizzare la sua linfa vitale per coinvolgere più culture e generazioni diverse.

Nel 2011 ha dedicato il suo tempo alla formazione di un suo programma presso la stazione radiofonica Sunshine-Station e tuttora ogni mercoledì sera va in onda promuovendo la sua cultura Techno.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel ambiente musicale a partire dal 2005 inizia ad esibirsi nel club internazionale U60311 di Francoforte. Dopo due anni da inizio ai suoi eventi chiamati “ When The Going Gets Tough” rimpiazzando il “ Freitagaaabend” del leggendario Chris Liebing. Sempre nel 2007 lancia la sua etichetta Fk-Recordings. Nel 2007 e 2008 è stato premiato dalla rivista musicale Raveline come miglior dj nazionale. Negli anni seguenti è rimasto nei primi 3 posti.

Eventi come il Mayday, Loveparade, Timewarp, Nature One, Wire, Creamfields, Urban Art Forms, SonneMondSterne, Free your Mind, Mysteryland e Awakenings of Moving City sono fissi nel suo calendario che prevede più di 130 date ogni anno. Nel 2010 inizia il suo tour mondale portando cosi la sua fama al di fuori dell Europa.

Nel 2011 ha arricchito il suo portfolio musicale con oltre 60 release, tra cui il suo attesissimo album Lauft, valutato 8/10 da Dj Mag e da 5/5 dalla rivista Raveline e posizionatosi in ottava posizione su Tunes e al quindicesimo posto in Amazon. In questo caso, Felix sottolinea ancora una volta il suo suono ben bilanciato pieno di sfaccettature, celebrando il successo di Lauft con le folle di tutto il mondo.