Gaiser

Gaiser 2015-08-22T16:48:22+00:00

Project Description

John Gaiser scoprì le sue affinità musicali attraverso la batteria. Iniziò cosi a produrre musica campionando, mixando e creando suoni attraverso l’utilizzo di batterie acustiche e digitali. Originario del Michigan,John Gaiser è cresciuto nella scuderia Plus 8 frequentando Detroit e l’underground musicale di questa rivoluzionaria città.

Il fenomeno John Gaiser è esploso inizialmente grazie a una serie di produzioni con le etichette Minus e Resopal, tutte contraddistinte da una estrema ricerca della perfezione del suono, spesso raggiunta attraverso l’utilizzo del suo istinto: un mix di ricercatezza sonora, energia e ritmo.

Nasce e cresce a Detroit, Michigan, suona come batterista in varie punk band della metropoli statunitense ma quando, ancora teenager, si trova ad una serata di Richie Hawtin, viene completamente rapito dal suono particolare e decide di stravolgere la sua carriera musicale: comincia con drum machines, synth, effetti e negli anni successivi dedica molto tempo allo studio degli strumenti e al perfezionamento della tecnica; l’incontro con Plus 8 e Minus avviene casualmente, ma le sue potenzialità emergono velocemente così da renderlo un membro importante della famiglia Minus. Dal 2006 frappone produzioni e tour in Europa, USA e Giappone.
E’ un vero e proprio musicista, che si fida e accondiscende il suo istinto, mescolando emozioni e tecnica, trasformando nuove esperienze e sensazioni in suono.