Project Description

L’emergere di tale entità è il risultato di un diffuso bisogno planetario di Funk! Noi esseri umani consideriamo tale bisogno un Situato nella profondità dei circuiti elettronici di un ospite alieno conosciuto come Maetrik potete trovare una complessa rete sinaptica simile a ciò che potrebbe definirsi “ Anima “. Questo spirito interiore lo guida e manipola ogni sua mossa ed è ora pronto ad emergere…. Il suo nome è Maceo Plex!!!

Sentimento, un sentimento che si trasforma in emozione, e l’emozione diventa la base suprema dell’ umanità.

Maceo Plex è in missione per esaudire il suo bisogno di iniettare sensibilità e funk nel mondo, ed i risultati fino ad ora ottenuti sono molto soddisfacenti. La sua mente e la sua abilità hanno dato vita a produzioni deep e funky di eccellente qualità per l’etichetta Crosstown Rebels raccolte in un album intitolato “Life Index”.

Una notte con Maceo Plex sarà uno show di proporzioni galattiche.

Per spiegare il processo evolutivo di Maceo dobbiamo tornare indietro nel 1993, alla nascita della sua creatività. All inizio…. Maceo è stato incuriosito da una coppia di oggetti di forma circolare progettati per contenere i dischi creati dal vinile, progettati per produrre vibrazioni che si trasformavano in suoni e musica.

Ben presto inizia a mixare sonorità techno, electro e house con le quali ha ottenuto nei primi anni 90 popolarità negli ambienti Rave americani. Nel 97, viene pesantemente influenzato dai moderni teologhi funk come, Model 500, Kenny Larkin, Idjut Boyz, Convextion, etc…. Maceo ha iniziato a sperimentare le sue idee sui banchi hardware di produzione musicali ( non si possono definire computer tali attrezzature per la produzione musicali ) composti solo da manopole, chiavi e valvole con le quali generava le sue prime produzioni musicali.

Sedotto dai suoni della techno & electro , Maceo si è evoluto in essere un tecnologicamente avanzato conosciuto con i nomi di Mariel Ito o Maetrik .

Dopo molti anni di duro lavoro per produrre esaltanti produzioni con etichette come la Treibstoff, Dumb Unit, Cocoon, Audiomatique, Modern Love, Mothership, giusto per citarne qualcuna…..Maceo ha iniziato a viaggiare per il mondo suonando in locali come Rex, Cocoon, Fabric, Womb, etc…. Nel 2010 inizia a spogliarsi della sua armatura robotica nota come Maetrik e ha mostrare al mondo intero il suo lato musicale basato sul groove , totalmente nuovo all’ intero panorama musicale.

Il profondo cambiamento che ha permeato lo spirito di Maceo Plex lo ha portato alla dura decisione di abbandonare la sua complessa e oscura vita Americana e a trasferirsi a Valencia in Spagna. Il climea caldo e solare ha sicuramente aiutato l’artista nel suo cammino interiore per l’attuale evoluzione musicale raggiunta.

Le sue produzioni tech house, deep house, indie dance / nu disco sono l’esempio della sua evoluzione e della sua spettacolare abilità nel proporre emozioni indimenticabili tramite la musica!!

Maceo Plex Music