Oscar Aguilera

//Oscar Aguilera
Oscar Aguilera 2017-09-07T20:50:07+00:00

Project Description

Oscar Aguilera ha iniziato sin dall’ inizio ad esibirsi nei migliori club e festival spagnoli partendo dal Eolica04 in Tenerife, suonando subito dopo Andy Fletcher dei Depeche Mode e al Magma Festival 2004, ricevendo per la sua performance ottimi Feedback da artisti come Thomas Brinkmann, Aril Brikha e Kevin Reynolds.

Nel 2006 viene invitato a far parte del Night Sun Group, diventando cosi resident de LaTerrazza e Club Fellini, entrambe situazioni di punta del nightclubbing spagnolo. In seguito si esibisce in club come il Cocoon in Germania, Back to Basic , Sankeys e Digital in Inghilterra, Joshua Brooks in Manchester, H2O Club in Belgio, Club Vertigo in Costa Rica, Eden nella serata Mondo Locoa ad Ibiza, Queen di Parigi, Jet Set in Russia e nel Mood Club in Norvegia…..

Nelle sue sessioni, l’intento di Oscar è di trasportare la folla con il suo concetto di musica elettronica spaziando fra diversi generi musicali: Techno, Electro, House, Minimal…. Attuandolo con grande facilità. I suoi set sono conosciuti per un buon Groove e dinamismo, utilizzando suoni eclettici ed effetti vocali.

I suoi set caratterizzati da un alta qualità e freschezza hanno la capacità di domare le folle inquiete, creando una magnifica armonia tra le persone, la musica e se stesso.

Ha suonato a fianco di : Larry Heard aka Mr Fingers, Andy Fletcher ( Depeche Mode ), Robert Owens, Derrick May, Stacy Pullen, Thomas Brikmann, Tiga, Green Velvet, John Aquaviva, Danny Howells, Darren Emerson, Ralph Lawson, Luciano, Timo Mass etc…..

Il suo primo lavoro in studio è stato in collaborazione con Nicolas de Angel per l’etichetta Chico da Barcellona. Le sue produzioni sono state apprezzate e supportate da artisti come John Aquaviva, Jaumetic, Sasse, Angel Molina, Style of Eye, Joy Kitikonty, Da Fresh, Gregor Tresher, Matzak, Pedro Blazquez…….